Non c’è mai stato un momento più adatto
per passare all’indipendenza energetica

Con il “Decreto Bollette 2022”, il Governo ha creato il “Fondo rinnovabili PMI” con una dotazione di 267 milioni. Il Bonus ha l’intento di promuovere la produzione di energia elettrica rinnovabile per le piccole medie imprese, tramite contributi in conto capitale a fondo perduto.

Inoltre per le regioni; Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, fino al 31 dicembre 2023, sono stati stanziati ulteriori 145 milioni in credito d’imposta per le aziende che effettueranno investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica.

Non c’è mai stato un momento più adatto per passare all’indipendenza energetica:
i costi operativi sono influenzati negativamente dall’aumento dei costi dell’elettricità; questi diminuiscono sensibilmente quando la sorgente di energia è il sole.

Scegli di installare un Impianto Fotovoltaico
per la tua azienda

Potrai abbattere sensibilmente i costi di approvvigionamento dell'energia elettrica e la tua azienda diventerà più Green

La nostra Divisione Engineering è in grado, tramite opportune verifiche e rilievi tecnici, di sviluppare con professionalità il progetto più adeguato alle tue esigenze, per abbattere in modo significativo le tue spese di approvvigionamento elettrico
I componenti utilizzati per l’installazione dell’impianto, sono scelti tra le migliori marche disponibili sul mercato. Le nostre procedure di installazione certificata, metteranno al sicuro il tuo investimento, con garanzie tecniche sui prodotti, fino a 25 anni

Oltre l’IVA agevolata al 10%,
l’Impianto Fotovoltaico è considerato un bene ammortizzabile, può giovare dunque dell’ammortamento, come previsto dal Piano Transizione 4.0, che subentra a misure come Ammortamento e Super-Ammortamento

Realizziamo da anni, Sistemi Fotovoltaici destinati all’alimentazione di impianti elettrici, a servizio di importanti realtà commerciali ed industriali.

LV Group ha contribuito attivamente affinché gli imprenditori che ci hanno affidato le loro aziende, passassero ad una soluzione per la produzione di energia elettrica, tramite fonti di energia rinnovabile redditizia e pulita. È dimostrato che le nostre soluzioni solari commerciali – industriali apportano valore a un’ampia gamma di applicazioni quali:

Progettazione dedicata

Un Impianto Fotovoltaico industriale è un sistema solare con potenza uguale/maggiore a 100kWp, una potenza ideale per numerose tipologie di aziende ai fini dell’autoconsumo, la produzione e la vendita dell’energia elettrica in surplus.

Ci occupiamo di ogni aspetto legato alla progettazione dell’Impianto Fotovoltaico, sia a livello tecnico che burocratico.
Il nostro approccio preliminare, è volto alla raccolta dei dati relativi all’attuale consumo energetico dell’azienda ed all’ascolto di quelle che sono le esigenze dell’imprenditore, in merito all’eventuale sviluppo dei processi aziendali che prevedono l’installazione di nuovi macchinari, con conseguente aumento dei consumi energetici.
Abbiamo realizzato impianti per importanti realtà commerciali, industrie manifatturiere, alberghiere.
Il nostro Team Engineering è in grado di “cucire su misura”, come se fosse un abito, la tipologia di impianto più adatto alle tue esigenze di approvvigionamento elettrico, in funzione della capacità energivora dei tuoi macchinari.

Materiali e Componentistica

SolarEdge consente una maggiore generazione di energia da ogni modulo solare mitigando le perdite di potenza derivanti dal disaccoppiamento tra i moduli. Con SolarEdge, i moduli meno performanti non influiscono sulle prestazioni degli altri. Il sistema SolarEdge è a prova di futuro contro i potenziali rischi che possono causare una riduzione della produzione di energia nel corso della vita utile.

Abbiamo scelto SolarEdge, come partner per la costruzione dei nostri Impianti Fotovoltaici di tipo industriale/commerciale.
La tecnologia israeliana basata sul funzionamento del Generatore Fotovoltaico tramite l’utilizzo degli Ottimizzatori, in associazione agli Inverters della serie Synergy è riconosciuta a livello mondiale, come un sistema all’avanguardia per l’ottenimento delle migliori performances in termini di produzione fotovoltaica.
Abbiniamo alla potenza degli Inverters SolarEdge, Pannelli Fotovoltaici delle migliori marche; Jinko Solar*, SolarWatt, solidamente ancorati a strutture fornite dai nostri italianissimi partners come; Contact Italia, Sun-Age.
Completiamo l’installazione con la progettazione e realizzazione, in proprio, di tutta la quadristica elettrica, assemblata esclusivamente con componentistica ABB.

* Primo produttore mondiale nel 2019, con una produzione di 14,2 GW – Fonte Globaldata

SEDG-Logo-RGB-Black_edited
jinko-solar
Solarwatt_logo
ABB_logo_edited
logo-contact-italia-ConvertImage

Decreto Bollette 2022

FONDO RINNOVABILI PMI DA 267 MILIONI

Il Governo ha deciso di istituire nello stato di previsione del Ministero della Transizione ecologica il “Fondo rinnovabili PMI”, con una dotazione di 267 milioni di euro.

Inoltre, a valere sulle risorse del Fondo potranno essere concessi contributi in conto capitale a fondo perduto alle PMI, “come definite dalla raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003, per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili fino a 200 kW”. Attraverso un decreto del Mite sarà possibile estendere o modificare le condizioni e i limiti di accesso, Invece, con un Decreto del Ministro della transizione ecologica potranno essere estese e modificate “le condizioni e i limiti di accesso ai contributi, previa notifica alla Commissione europea”.

L’erogazione dei è affidata al Gestore dei servizi energetici-GSE, il quale, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto, dovrà pubblicare sul proprio sito istituzionale il bando per l’accesso ai contributi secondo una procedura a sportello. Le risorse saranno assegnate “ai progetti valutati positivamente secondo l’ordine cronologico di presentazione e fino a esaurimento dei fondi disponibili”.

 

INVESTIMENTI IN EFFICIENZA E RINNOVABILI AL SUD

Arriva nel Decreto Bollette 2022 un credito d’imposta per le imprese che effettuano investimenti per ottenere una migliore efficienza energetica e a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La misura, che sarà in vigore fino al 31 dicembre 2023, è finanziata con 145 milioni di euro. Il credito d’imposta sarà cumulabile con altre agevolazioni che abbiano ad oggetto gli stessi costi, a condizione che il cumulo, tenuto conto anche della non concorrenza alla formazione del reddito e della base imponibile dell’imposta regionale sulle attività produttive, non porti al superamento del costo sostenuto. Lo stanziamento di 145 milioni si intende annuale, per il 2022 e il 2023.

Inoltre alle cessioni degli impianti fotovoltaici o delle loro singole parti componenti, come appunto i pannelli solari, va applicata l’Iva con l’aliquota agevolata del 10%, secondo quanto prevede il D.P.R. n. 633/1972.

Prenota una consulenza

Sarai contattato da un nostro specialista per programmare un appuntamento, gratuito, presso la tua sede.

logo_edited
Ferrarelle-logo
IIT-v4-logo-t2_2
solido
sama_recycling_edited
logo_edited
Logo_DeVellis_edited
Fiorentini_bn
LOGO_DEVERIS_2021_edited
Fava
elettroliri_edited
ThermoDesign_Grigio
Fraioli_bn
logo-dorazio_edited
DELPESCE_Mod
DMI_bn
artenalegn
NovaPercol_bn
flliplocco (1)
ticconi_edited
logofr_edited
MPROGET_edited
osimplocco-1
Fratelli_Pasqualini_edited
2933c-logo-ultimo
logo-g
logo-oms_edited
Logo-Morsilli-Autocarri-1
Frantoio_edited
Fim
tecnoincisioni-logo_edited
OCM_Steel_edited
aerre_edited
CaslaPlastik_bn
logo_patricano-1_edited
cironi
Brico
domolifie_bn

Decine di imprenditori si sono affidati alla nostra azienda
per la realizzazione dei loro Impianti Fotovoltaici